Filosofia

Biologico, un pensiero che vive, una vita che naturalmente segue il suo ritmo. Con coerenza e responsabilità, da Organya, proponiamo prodotti e stili di vita “slow”, con un alto standard qualitativo. Rispettiamo l’ambiente, abbracciamo la filosofia del rinnovabile e promuoviamo progetti di alta valenza sociale.

Vogliamo ridare ai nostri figli il futuro che, proprio da loro, abbiamo preso in prestito.

I prodotti che vedete sugli scaffali del nostro slow market arrivano da piccole aziende biologiche che abbiamo scovato con dedizione sul nostro territorio.

Sposiamo il concetto di filiera corta (il più possibile) e certa (sempre), con in mente benessere e qualità.



Poco Pack

Nel nostro slow market, trovate il “poco pack”: un tentativo, verso l’infinito e oltre, di utilizzare meno imballaggio possibile nel trasporto dei nostri prodotti sfusi, dal negozio a casa vostra.

Prodotti che voi potrete acquistare nella quantità che vi serve, l'esatta quantità, senza un imballaggio ingombrante che inquina, che non serve.

Abbiamo un obiettivo ambizioso ma possibile: produrre la minor quantità di rifiuti, utilizzando imballi poco inquinanti e di dimensioni ridotte.

Al “poco pack”, Organya ha dedicato un’intera area del negozio, con prodotti sfusi che possono essere acquistati senza spreco. Pasta, cereali, riso e molto altro. 



Il vocabolario di Organya


Biologico

Organya è bio con logica. È un pensiero (logos) che vive (bio) dal quale prende forma un’altissima qualità artigianale e contadina a filiera corta e, soprattutto, certa. È biologica quella cultura che rispetta le diversità, che migliora la nostra quotidianità, tutelando l’ambiente e creando un equilibrio slow degli ecosistemi. Il tutto, valorizzando la tradizione con il minor impatto ambientale possibile. Viviamo con logica, al di là di certificazioni e definizioni. Seguiamo pensieri semplici, come questo: "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli” (Antico Proverbio Navajo).



Filiera Corta

Più si cerca di annullare la distanza tra produzione e vendita, meno prodotti si avranno a disposizione, certo. Ma saranno di una migliore qualità. È questo il nostro obiettivo: vendere quanto più possibile prodotti che vengano realizzati, coltivati, allevati nelle vicinanze del nostro negozio. Per garantire un costo di trasporto e di inquinamento minore e per conoscere bene il produttore. Tendiamo all’infinito, noi di Organya: con dedizione, pazienza e consapevolezza, cerchiamo il meglio, accanto a noi. 


Food Style

Organya crede nella libertà di scegliere il proprio stile di vita e alimentazione. All’interno del nostro slow market, vogliamo che chiunque si senta a casa, puntando al proprio personale stile con un’unica parola chiave: qualità. Abbiamo intere aree dedicate al cibo crudo (Raw Food), ai prodotti esclusivamente vegani (Vegan Food), ai prodotti senza glutine (Gluten Free Food), a quelli privi di lattosio (Dairy Free Food). E poi, c’è tutto il resto. Da Organya si fa la spesa!


Sottovuoto

Vendiamo prodotti sottovuoto, a cottura leggera, che mantiene succhi, odori e sapori. All’interno del nostro slow market trovate le monoporzioni dell'azienda Orved Gourmet con il marchio "Organya", che potete consumare a casa – solo da riscaldare! – o nella nostra area social: ready to eat!